Premio Fondazione Acceglio: Festeggiate 4 Donne Accegliesi.

La Fondazione Acceglio ha voluto iniziare da quest'anno l’impegno di riconoscere le persone del Comune che si siano distinte in qualche particolare azione ad esempio di tutta la collettività.

Così la sera precedente la festa del Narciso, alle ore 20,30 sempre presso la Chiesa Parrocchiale, si è tenuta una cerimonia importante: il conferimento del Premio Fondazione Acceglio, una targa al valore a quattro donne del Comune.

La motivazione che ha scelto le quattro signore (Giovanna Ponza Pilotto, Maria Olivero Guerrini, Maria Acchiardi Lerda, Giovanna Maria Bernardi Baralis), sta nella loro vita di sacrificio, di dedizione, di grande operosità, anche dopo che venne a mancare il loro amato coniuge: tutte, infatti, hanno dimostrato forza di carattere, impegno, sensibilità nei confronti della comunità e della propria famiglia. Riconoscere questi valori è per tutti un grande e luminoso stimolo d’impegno nel mondo di oggi, con le sue sfide e problematiche.

La serata è stata molto vivace, don Beppe Dalmasso, il parroco, ha dato il benvenuto a tutti. Alle signore, sedute in prima fila, è stato dedicato un breve, intenso e toccante mini-concerto della musicista Simona Colonna, che con il suo violoncello e la sua voce unica, ha commosso tutti. Sono quindi state proiettate le foto della loro vita e finalmente la consegna della targa da parte del Presidente di Fondazione. A seguire, un piccolo rinfresco, che ha permesso a tutti i partecipanti di poter godere di un momento particolare di condivisione, giovialità, festa. Le quattro signore hanno davvero contribuito a creare quel clima di “paese”, di buon vicinato, che mancava da molto!