
Attività
Laboratori di PASSAGGI DI VENTO 2023
SUMMER SCHOOL 2023
Elena Sardi accompagnerà dei piccoli esploratori in giochi e racconti dove sono necessarie attenzione e meraviglia.
Appostàti sul cucuzzolo del cuore, in ascolto dei suoni del mondo e delle parole, osservando con gli occhi dell’Immaginazione lo svolgersi delle cose. Un piccolo Passaggio quotidiano che vorrebbe servire e aiutare a pensare, ad aggiungere forza al tentativo di costruire un mondo migliore e a custodirne memoria.
La scelta del titolo dei Laboratori è suggerito da una poesia di Emily Dickinson, tratta dalla raccolta postuma della poetessa, Silenzi:
L’acqua, la insegna la sete.
La terra – gli oceani trascorsi.
Lo slancio – l’angoscia –
La pace – la raccontano le battaglie –
L’amore, i tumuli della memoria –
Gli uccelli, la neve.
I Laboratori sono una ulteriore novità inserita all’interno della rassegna PASSAGGI DI VENTO 2023 e vogliono rivolgersi a fasce di età particolari, coinvolgendo i piccoli cittadini all’interno dell’argomento di quest’anno, accompagnandoli nelle tematiche attuali con riferimento alla conoscenza di cosa è l’ecologia e, in questo caso, con uno sguardo mirato al problema dell’acqua, l’elemento prezioso dal quale dipende ogni forma di vita.
ORARI DEI LABORATORI DEL 3 AGOSTO 2023
Alle ore 14:30 (ragazzi dai 4 ai 7 anni) e alle ore 16:30 (ragazzi dagli 8 agli 11 anni): “…L’acqua s’impara dalla sete” – storie di meraviglie e letture giocose.
Per prenotare telefonare al numero 347 9937340

