top of page

Attività

RACCOLTA VESTIARIO PER TERREMOTO MAROCCO

IN MAROCCO FRA L’8 E IL 9 SETTEMBRE 2023

è avvenuto un terremoto di magnitudo prossima a 7, con un epicentro situato a circa 75 chilometri a sud-ovest di Marrakech. Il sisma ha provocato migliaia di morti e feriti.

 

Da qui la necessità di iniziare una raccolta di vestiti destinata alle popolazioni marocchine. Il Comune di Acceglio unitamente alla Fondazione Acceglio si sono attivate per la promozione di una raccolta di, trovando nel Centro di cultura islamica di Cuneo la collaborazione necessaria e indispensabile per giungere al buon fine dell’iniziativa.
Nei pomeriggi del 21, 22, 25 e 26 settembre è stato reso disponibile un locale all’interno del Comune di Acceglio per servire da luogo di raccolta.
La nostra piccola realtà accegliese ha risposto positivamente all’iniziativa, dando modo di raccogliere una cospicua quantità di vestiario. Un camioncino comunale ha successivamente svolto servizio di trasporto e consegna dpresso il Centro di cultura islamica di Cuneo.
Cogliamo l’occasione non solo per ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa ma per aver ancora una volta posto in essere un atto di solidarietà.

RTM1 - Raccolta vestiario per i terremotati del Marocco.jpg
bottom of page