sciare

Demetrio Zema

19. Foto Guida Demetrio Zema.jpg

W le Alpi! I monti come li fanno i bimbi. A punta. Su e giù, netti come le domande e le risposte dei sinceri di cuore.

Fascino che mi ha ammaliato sin dalle fasce, quando papà mi portava tra boschi e forre, avvolto in una coperta, molto prima dell’alba. “Montagne come quelle del Sud Ovest tra Francia e Italia però sono uniche, affascinanti”, pensavo quando a scuola guardavo la carta d’Italia. “Cosa sarà questa vasta area fra Provenza, Liguria e Piemonte, tutta verde senza strade e poche parentesi al contrario )( - i colli? Un giorno andrò a vivere da quelle parti”.

Così è stato, decenni dopo. Già prima, però, come scout Agesci e come Cai Torino ci avevo messo bene il naso. Ora eccomi qui: esperienze da giornalista pubblicista, grafico, fotografo, ma soprattutto guida escursionistica, dal 2011, con attenzione all'alpe, alle sue genti, e alle loro storie, ai sentieri che legano un ecosistema.

La Valle Maira è il luogo ideale per questa avventura.

Ti interessa? Vieni anche tu a far parte della squadra. Basta una passeggiata e due parole insieme per innamorarsi.

Settimana organizzata (quindi con più servizi turistici) con l'entusiasmo dell'avventura in sicurezza, adatta anche a famiglie e bambini.

Nelle immagini le locandine di alcune escursioni recenti.

info:

3481869452 - devisar@me.com – pagina facebook trekpas