Post

Lettera di Fine Mandato - Dott. Piero Zagnoni - Presidente del Direttivo Fondazione Acceglio 2016-2019

17/12/2019

Al termine del mandato triennale desidero ringraziare i componenti del direttivo per la fattiva collaborazione nella realizzazione dei progetti compiuti, in particolare Paola Bressy per l’organizzazione e la distribuzione delle borse di studio, Gianni Rosano e Andrea Baralis per la realizzazione della pista ciclopedonale da Marmora a Chiappera.


Un ringraziamento speciale a Francesco Revello che, con la costante presenza e sostegno di Carmen, è stato l’anima ed il propulsore della maggior parte delle attività svolte.

 

Degni di menzione sono i corsi di inglese, i premi della Fondazione Acceglio per le donne e gli uomini del paese, le numerose attività per il riconoscimento e la valorizzazione delle opere di Matteo Olivero, compresa una memorabile gita alla pinacoteca Oliveriana di Saluzzo, e la realizzazione del documentario “Matteo Olivero ritratto di un pittore” che ha riscosso un grandissimo interesse di pubblico e promosso la realizzazione del catalogo delle opere appena pubblicato dalla Accademia Albertina di Torino.

 

Infine una delle ultime iniziative, il filmato “Un anno in alta Valle Maira”, idea voluta e sviluppata da Francesco, proiettata in moltissime sedi in Italia e anche in Francia, ha ottenuto il riconoscimento del secondo posto al festival cinematografico mondiale di Milano.

 

In questa lunga lista di attività va ricordato il lungo e difficile lavoro che Francesco e Carmen con un gruppo di Accegliesi stanno percorrendo alla riscoperta di Davide Calandra, benefattore della nostra comunità.


Ritengo che l’obiettivo statutario di “ promuovere, sostenere e salvaguardare lo sviluppo sociale, socioeconomico ed ambientale del paese” sia stato, nonostante le scarse forze e le nostre manchevolezze, pienamente raggiunto.

 

Desidero infine ringraziare don Beppe Dalmasso per i suggerimenti e il sostegno morale, gli Accegliesi che ci hanno sostenuto, collaborato e partecipato alle gite di promozione culturale a Londra ed in Scozia e gli affezionati turisti per la convinta partecipazione alle attività svolte.


Piero Zagnoni
Presidente del direttivo Fondazione Acceglio 2016-2019

(Scarica il documento in pdf)

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Al termine del mandato triennale desidero ringraziare i componenti del direttivo per la fattiva collaborazione nella realizzazione dei progetti compiu...

Lettera di Fine Mandato - Dott. Piero Zagnoni - Presidente del Direttivo Fondazione Acceglio 2016-2019

December 17, 2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square

Indirizzo della Fondazione
Borgo Villa, 1 - 12021 Acceglio (CN)

email: fondazioneacceglio@gmail.com

C. F./P. Iva: 96087510044

seguici su

  • White Facebook Icon