Acceglio in escursione culturale

26/11/2017

Sabato 25 novembre 2017. Acceglio in escursione culturale, e soprattutto di amicizia, condivisione e consapevolezza.

Nella frase precedente il succo di una splendida giornata che con un pulmino e tre auto tanti entusiasti Accegliesi hanno trascorso a Manta e a Saluzzo, grazie all'iniziativa della Fondazione Acceglio, che ha organizzato la visita al Castello della Manta e alla Pinacoteca di Saluzzo dedicata al pittore accegliese Matteo Olivero. In mezzo un estemporaneo incontro con il Vescovo di Saluzzo, Mons. Cristiano Bodo e un ottimo pranzo presso la vicina locanda del Monviso. Nelle immagini in questo e i post seguenti il gruppo al Castello della Manta, reso ancora esternamente più affascinante dai colori dell'autunno e internamente in splendida forma sia per i noti elevati contenuti storici e artistici sia per l'efficienza della gestione FAI; l'incontro con Mons. Bodo; il convivio all'Antica Locanda del Monviso; la Pinacoteca Matteo Olivero. Può bastare per una magnifica giornata insieme? No, si può fare di più. Una prossima volta, richiesta a gran voce! Quindi: successo pieno, da ripetere.