"Documentario su Matteo Olivero a Saluzzo"

15/11/2017

Mercoledì 8 Novembre, a Saluzzo si è tenuta una proiezione del Documentario su Matteo Olivero. La curatrice del Centro Culturale Piemontese, Angela Bellardi Delgrosso ha scritto un libro della sua famiglia “Dal Rosa al Viso” . In copertina il ritratto di una sua trisnonna fatto dall’Olivero, si dice per un piatto di zuppa. La signora Delgrosso ha letto poi un articolo del giornalista Giuseppe Giraudo, sull'intervista fatta l’anno prima della morte del pittore.