BLOG

17/12/2019

Al termine del mandato triennale desidero ringraziare i componenti del direttivo per la fattiva collaborazione nella realizzazione dei progetti compiuti, in particolare Paola Bressy per l’organizzazione e la distribuzione delle borse di studio, Gianni Rosano e Andrea Baralis per la realizzazione della pista ciclopedonale da Marmora a Chiappera.

Un ringraziamento speciale a Francesco Revello c...

12/12/2019

In questi giorni, Paola Bressy, consigliere e responsabile del progetto di Fondazione Acceglio, consegnerà le Borse di Studio per l’anno scolastico 2018-2019 a cinque ragazzi delle Scuole Medie e Superiori che hanno dimostrato il merito. I vincitori sono:

Caranzano Alessia

Caranzano Letizia

Olivero Alice

Ponza Barbara

Ponza Cristian.

I ragazzi di Acceglio, nonostante le durezze delle levatacce per rec...

12/12/2019

A Cuneo presso il Cinema Monviso, organizzato da “Pro Natura di Cuneo” con il Presidente Domenico Sanino, la proiezione del Documentario.

Precede la proiezione, una presentazione delle ricerche sui dinosauri alla Gardetta da parte di Enrico Collo.

A seguire Bruno Rosano ha raggiunto il cuore di tutti con la sua storia: un breve video della sua vita e malattia (trapianto del cuore), la sua saggezza....

12/12/2019

presentazione in tre delle sedi che ospitarono la mostra estiva del grande Maestro divisionista:

•    La prima l’11 novembre 2019 al Centro Studi Piemontesi di Torino: il Prof. Musiari, curatore della stessa, ha presieduto il tavolo al quale hanno partecipato Edoardo di Mauro e Paola Gribaudo dell’Accademia Albertina, ed il Presidente di Fondazione Acceglio, Piergiuseppe Zagnoni;

•...

12/12/2019

Il 7 dicembre 2019 a Milano, in occasione del Milan International Filmmaker Festival 2019 (30/11 - 7/12), è la serata degli Awards.

Il Documentario aveva ricevuto 2 nomination per questo festival (per il Documentario e per la Regia); è stato proiettato nel contesto del festival il giorno 2 dicembre e stasera le premiazioni.

Il Regista Andrea Icardi è presente, con la moglie  Francesca Vaccaneo.

Pur...

03/12/2019

Parrocchia S.M.V. Assunta - Acceglio - ore 18,00
Concerto d'Organo e Tromba